Se il tuo pc o Mac non dispone di memoria sufficiente per permetterti di archiviare la totalità dei tuoi dati e contenuti multimediali, la soluzione migliore è, senza dubbio, quella di acquistare un hard disk esterno.
Uno dei marchi più apprezzati in tal senso è il giapponese Toshiba, che produce una grande varierà di unità disco esterne capienti e veloci, in diversi formati e con costi differenti.
In generale, gli hard disk esterni Toshiba sono caratterizzati da un ottimo rapporto qualità–prezzo, in quanto, oltre a offrire prestazioni di buon livello, assicurano grande resistenza e buona durabilità nel corso del tempo. Anche a fronte di cadute o di urti accidentali, recuperare i propri contenuti presso un centro di recupero dati Toshiba risulta quasi sempre fattibile, e non si tratta di una caratteristica di poco conto.
Nei prossimi paragrafi, oltre a proporti una guida completa all’acquisto, ci soffermiamo su alcune delle problematiche più frequenti riscontrate dai possessori di hard disk esterni Toshiba e scopriamo insieme come risolverle.
Guarda subito le offerte migliori per hard disk esterno Toshiba:
- Disco rigido esterno da 2,5"
- Finitura opaca
- Connettività: USB
- Alimentazione USB/compatibile con Xbox One e PS4
- Requisiti di sistema - NTFS formattato per Microsoft Windows 10, Windows 8.1, Windows 8, Windows 7
- Design elegante con finitura opaca e resistente alle sbavature
- Plug & Play - Facile da usare senza software da installare
- Aggiungere rapidamente più capacità di archiviazione al PC e ad altri dispositivi compatibili
- Compatibile con USB 3.0 e USB 2.0 senza bisogno di cavo di alimentazione CA esterno
- NTFS preformattato per PC Windows (riformattazione richiesta per computer Mac)
- TOS HD EST 2.5 USB3.0 4TB HDTB540EK3CA
- Sistemi compatibili e dispositivi compatibili: Windows / Mac / Linux / Android/TV/PC/Laptop/Ps4/Xbox
- Versione Aggiornata: Utilizzando una combinazione di strisce di logo specchiate e design antiscivolo , gli angoli arrotondati del contenitore sono più adatti per essere tenuto in mano
- Trasferimenti di dati ultraveloci: Funziona con porte USB 3.0 e USB 2.0 per fornire velocità di trasferimento ultraveloci In teoria velocità di lettura fino a 120 MB / s, velocità di scrittura fino a 103 MB / s
- Plug and Play: Non necessita di software, basta collegarlo e l'unità è pronta per l'uso. Il chip del hard disk è avvolto da uno strato anti-interferenza in alluminio per aumentare la dissipazione del calore e proteggere i dati
- Cosa Contiene la confezione: 1 unità hard disk esterno, 1 cavo USB 3.0, 1 manuale d'uso
Ultimo aggiornamento: 2024-11-19
Hard disk esterno non rilevato: perché non funziona?
Uno dei problemi più comuni degli hard disk esterni, inclusi quelli targati Toshiba, è il mancato riconoscimento da parte del pc o del sistema operativo.
Per capire le ragioni di questo inconveniente, è utile avere un’idea chiara delle cause possibili: quelle più ricorrenti hanno a che fare con un file system non all’altezza, guasti alle porte USB, problemi di driver nel sistema operativo e, infine, danneggiamenti dell’unità. L’ultima causa, tuttavia, è poco comune.
La prima cosa da fare in questi casi è provare a riavviare il computer, e, se il mancato riconoscimento persiste, collegare l’hard disk esterno a un altro pc, per escludere la presenza di difetti del computer stesso.
Una volta esclusi problemi relativi al pc o ai cavi/porte USB, è bene verificare che il file system sia universale o compatibile con il sistema operativo in uso (NTFS per Windows e HFS+ per Mac). In caso contrario, dovrai premurarti di riformattare il tuo hard disk esterno.
Qualora l’unità disco continuasse a non essere rilevata, la causa potrebbe essere un problema di partizione. Se il tuo sistema operativo è Windows, procedi così:
- Sul menu Start digita partizione.
- Tra i risultati di ricerca, clicca su Crea e formatta le partizioni del disco rigido.
- Con il tasto destro, clicca sull’HD che non viene riconosciuto;
- A questo punto, seleziona Cambia lettera e percorso e procedi con l’assegnazione di una nuova lettera.
Se hai un Mac, invece, dal launchpad apri Utility Disco e poi clicca su Altro. Seleziona il nome dell’unità disco “problematica” dalla barra a sinistra e clicca su Attiva in alto a destra.
Vedi anche hard disk esterno Mac.
Qualora il problema persistesse anche dopo tutti questi tentativi, potrebbe trattarsi di un difetto dell’unità disco. In questo caso, è bene rivolgersi al servizio di assistenza.
Come scegliere il migliore hard disk esterno Toshiba
Se stai pensando di acquistare un hard disk esterno Toshiba, ma non sei sicuro di quale possa fare realmente al caso tuo, valuta soprattutto i seguenti parametri:
- Portabilità.
- Rapporto qualità prezzo.
- Velocità.
- Compatibilità con il tuo dispositivo.
Le offerte più convenienti per hard disk esterno Toshiba le trovi qui:
Ultimo aggiornamento: 2024-11-19
In linea generale, considera che una caratteristica comune a molti degli gli hard disk esterni Toshiba è il ricorso all’alluminio, che rappresenta il giusto compromesso tra resistenza agli urti e leggerezza. Menzione speciale, a tal proposito, la meritano le protezioni laterali presenti su molti modelli.
I prodotti sono disponibili in tagli da 500 GB, 1 TB, 2 TB, 4 TB per le versioni da 2,5 pollici (portatili) e da 4 TB e 6 TB per le versioni da 3,5 pollici (più ingombranti e adatte a un uso professionale), sono autoalimentati e dotati di interfaccia USB USB 3.2 Gen 1 per velocità di trasferimento fino a 5 Gbit/s.
Nel caso in cui tu abbia bisogno di maggiore spazio di archiviazione per la tua console di gioco, inoltre, sul mercato sono disponibili HDD a marchio Toshiba compatibili con pc, Xbox e Playstation.
Non ti resta che scegliere l’hard disk più adatto alle tue esigenze!