Hard disk esterno: il modo più semplice, veloce e sicuro di donare una seconda vita alla tua PS4. Se sei un video-giocatore incallito, anche per te sarà arrivato un momento in cui nella tua PS4 non c’è più spazio per installare un nuovo gioco.
Un’evenienza normale: quando la PS4 è arrivata sul mercato i 500 GB offerti erano più che sufficienti per i titoli in commercio. Ma ora che un gioco come Red Redemption II può arrivare a pesare 100 GB le cose sono cambiate, e ti serve decisamente più spazio.
La prima opzione a cui puoi pensare è quella di disinstallare i giochi che non usi più, ma è sempre doloroso e, se non hai a disposizione un disco, può voler dire perderli per sempre. Ma c’è un’altra cosa che puoi fare, semplice e ragionevolmente economica: acquistare un hard disk esterno per la tua PS4.
Guarda subito quali sono gli hard disk esterni PS4 più convenienti:
- Sistemi compatibili e dispositivi compatibili: Windows / Mac / Linux / Android/TV/PC/Laptop/Ps4/Xbox
- Versione Aggiornata: Utilizzando una combinazione di strisce di logo specchiate e design antiscivolo , gli angoli arrotondati del contenitore sono più adatti per essere tenuto in mano
- Trasferimenti di dati ultraveloci: Funziona con porte USB 3.0 e USB 2.0 per fornire velocità di trasferimento ultraveloci In teoria velocità di lettura fino a 120 MB / s, velocità di scrittura fino a 103 MB / s
- Plug and Play: Non necessita di software, basta collegarlo e l'unità è pronta per l'uso. Il chip del hard disk è avvolto da uno strato anti-interferenza in alluminio per aumentare la dissipazione del calore e proteggere i dati
- Cosa Contiene la confezione: 1 unità hard disk esterno, 1 cavo USB 3.0, 1 manuale d'uso
- Design ultra sottile e robusto in metallo: Spessore di soli 0,4 pollici. Il modello antigraffio interamente in alluminio offre una notevole resistenza e durata, mantenendo questo disco rigido portatile fresco e silenzioso.
- Compatibilità: Offre prestazioni veloci e stabili per PS4 e Xbox One. È inoltre compatibile con Microsoft Windows e Mac OS (10.6.5 e oltre). Nota: per il collegamento a un Mac è necessario un adattatore (adattatore non incluso).
- Migliora le prestazioni del PC: Grazie alla tecnologia USB 3.0, questo disco rigido USB è molto più veloce di un'unità di backup USB 2.0, ma è comunque compatibile con essa, consentendo una velocità di trasferimento superveloce fino a 5 Gbit/s.
- Plug and Play: questa unità esterna è pronta per l'uso senza bisogno di alimentazione esterna o installazione di software. Ideale come spazio di archiviazione aggiuntivo per il computer e la console di gioco.
- Cosa è incluso: Disco rigido esterno portatile, cavo per disco rigido USB 3.0 da 19 pollici (48,26 cm), manuale d'uso, garanzia del produttore di 3 anni con servizio di assistenza tecnica gratuito.
- Non è necessario eliminare i vecchi giochi dalle console PS4 solo per fare spazio a quelli nuovi: è possibile memorizzare oltre 100 titoli sull'unità disco portatile con 2TB di spazio
- Unità disco esterna per un'esperienza di gioco senza latenza e con prestazioni ottime
- Grazie alla ottima configurazione dettagliata e alla connettività USB 3.0 plug-and-pay è possibile gettarsi nella mischia anche in assenza di un cavo di alimentazione
- Questa unità presenta il design delle console PS4 ed è l'accessorio ottimo per qualsiasi configurazione di gioco, che può essere portato ovunque grazie al suo formato compatto ed maneggevole
- Compatibile anche con PlayStation 5
- CON LICENZA UFFICIALE Progettata con firmware adatto a funzionare perfettamente con tutti i modelli di console PS5 e PS4.
- UNITÀ SPLENDENTE L'illuminazione a LED blu conferisce all'unità un ulteriore flash di colore.
- RIEMPI IL CAEVAU DI GIOCHI Con 2 TB di capacità non serve più sacrificare, eliminare o scaricare nuovamente i giochi.
- COMPLETAMENTE PORTATILE Il design leggero consente di trasportare facilmente l'intera raccolta in viaggio.
- COMPATIBILE CON PS5 Memorizza i giochi della PS5 per poi trasferirli sulla console quando è il momento di giocare.
- CON LICENZA UFFICIALE Progettata con firmware corrispondente per funzionare perfettamente con tutti i modelli di PS5 e PS4.
- COMPATIBILE CON PS5 Memorizza i giochi della PS5 per poi trasferirli sulla console quando è il momento di giocare.
- COMPATIBILE CON PS4 Memorizza e lancia tutti i giochi per PS4 direttamente dall'unità disco esterna.
- RIEMPI IL CAEVAU DI GIOCHI Con 4 TB di capacità non serve più sacrificare, eliminare o scaricare nuovamente i giochi.
- NESSUN ATTREZZO NECESSARIO Lanciati nell'azione in meno di due minuti con una facile configurazione plug-and-play.
- 【Compatibilità】Compatibile con Windows/Linux/Mac/Android/Gioco PS4/Xbox/XboxOne/Xbox360/XboxOneGen9Aware, il download stabile e veloce su console non differisce dalla trasmissione veloce su PC.Compatibile con le porte USB-A e USB-C grazie al cavo USB-A incluso e alla spina adattatore compatibile con i jack di tipo C.
- 【Ultra-sottile e silenziosa】La scheda madre adotta una soluzione antirumore, che garantisce un ambiente di lavoro silenzioso. Dimensioni leggere e portatili, progettate per essere riposte in tasca per una facile portabilità.
- 【Trasferimenti di dati ultraveloci】L'unità disco esterna funziona con un cavo USB 3.0 in rame ispessito per fornire velocità di trasferimento superveloci. La velocità di lettura teorica è di 110MB/s-133MB/s e la velocità di scrittura è di 103MB/s.
- 【Plug and Play】Non necessita di software, basta collegarlo e l'unità è pronta per l'uso. Il chip del hard disk è avvolto da uno strato anti-interferenza in alluminio per aumentare la dissipazione del calore e proteggere i dati
- 【Cosa Contiene la confezione】1 unità hard disk esterno, 1 cavo USB 3.0, 1 adattatore da USB a tipo C, 1 manuale d'uso (lingua italiana non garantita)
Ultimo aggiornamento: 2024-11-16
Indice contenuto
Hard disk esterno: come capire se è compatibile
Iniziamo con il dire che sono molti i modelli in commercio di hard disk esterni compatibili con la PS4, ma questo non significa che lo siano proprio tutti. Devi stare attento ad alcune caratteristiche, altrimenti rischi di comprare un prodotto inutilizzabile.
La prima cosa che devi controllare è la capienza. La PS4 normale e i modelli Pro e Slim supportano hard disk esterni di capienza massima di 8 TB. Poi il sistema di connessione, che deve essere USB 2.0 e USB 3.0. Da notare che esistono HD esterni studiati appositamente per la PS4, il cui collegamento è più semplice da realizzare e che garantiscono la compatibilità al 100% con la tua console.
Vedi anche hard disk esterno USB 3.0 e hard disk esterno 4 TB.
Come collegare un hard disk esterno alla PS4
Una volta scelto il modello di hard disk esterno che risponde meglio alle caratteristiche che cerchi e che è in linea con la somma che hai intenzione di spendere, dovrai collegarlo alla tua console
Il procedimento è abbastanza semplice e intuitivo:
- per prima cosa, devi collegare l’hard disk alla console tramite una delle porte Usb presenti nella parte anteriore della PS4
- Poi devi andare in Impostazioni > Dispositivi > Dispositivi di archiviazione Usb
- Qui vedrai l’hard disk che hai appena collegato: seleziona “Formatta come memoria estesa”. Se l’opzione non appare automaticamente premi il tasto “Opzioni” nel tuo controller
- Una volta finita la formattazione, il tuo hard disk esterno è configurato e funzionante e il tuo dispositivo userà automaticamente lo spazio supplementare
Se decidi di disinstallare l’HD esterno, procedi in questa maniera:
- Premi il tasto “Opzioni” nel controller
- Seleziona dal menù rapido la voce “Audio/dispositivi”
- Seleziona “Stop Use Extended Storage” e premi “ok”. A questo punto puoi rimuovere il dispositivo senza rischi.
Come avviare giochi PS4 da un hard disk esterno
Una delle novità più apprezzate dagli utenti del firmware 4.50 per PS4 è la possibilità di utilizzare l’hard disk esterno per conservare in memoria e usare in maniera diretta giochi e applicazioni.
La prima cosa che puoi fare è scegliere quale sarà l’unità che la PS4 userà di default per installare nuovi giochi:
- Vai in Impostazioni > Memoria di archiviazione
- Seleziona l’unità e premi il tasto “Opzioni” sul tuo controller
- Scegli “Posizione di Installazione dell’Applicazione”
Quando aggiungerai il tuo hard disk esterno, la PS4 potrebbe automaticamente sceglierlo come posizione di default in cui installare i nuovi giochi, ma potrai cambiare questa scelta in qualunque momento.
Un’altra cosa che puoi fare è copiare nel tuo nuovo hard disk alcuni dei giochi che avevi già in memoria. Ecco come fare:
- Vai su Impostazioni > Memoria di archiviazione
- Seleziona la memoria di archiviazione del sistema
- Seleziona “Applicazioni” e poi, nell’elenco di giochi e applicazioni, premi “Options” per scegliere la voce “Sposta nella Memoria di Archiviazione Estesa”
- Puoi selezionare tutti i giochi che vuoi. Attenzione, però: il processo può richiedere molto tempo.
Una volta rimesso ordine nella tua libreria, non devi fare altro che avviare normalmente il gioco. La tua PS4 lo troverà automaticamente e lo farà partire, senza che tu debba fare nessuna scelta.
Perché installare un hard disk esterno su PS4
Installare un hard disk esterno sulla tua PS4 è una scelta vincente. La console infatti è ancora perfettamente performante e la Sony continua a produrre titoli davvero entusiasmanti. Il vero problema per usarli non è tanto la potenza della macchina, ma lo spazio a disposizione.
Guarda qua la offerte più convenienti per hard disk esterno PS4:
Ultimo aggiornamento: 2024-11-16
Un Hd esterno risolve l’ansia dello spazio e ti dà la possibilità di conservare giochi che magari ora non usi più, ma ai quali sei affezionato, e di acquistare senza timore i nuovi “bestioni” in arrivo.
La PS4 inoltre può diventare il tuo luogo di archiviazione di foto, video, ricordi. Un Hd esterno costa relativamente poco e può donare una nuova vita alla tua console preferita, permettendoti di usarla ancora a lungo.
if($cat!="1") { ?> } ?>