Un hard disk esterno può essere molto utile sia per i dispositivi fissi, come i PC o gli iMac, sia per i dispositivi mobili, come smartphone o iPad. Un dispositivo del genere, infatti, permette di avere sempre un’unità di backup qualora il cellulare o l’iPad venisse danneggiato.
Per quanto riguarda quest’ultimo tipo di prodotto, le scelte messe a disposizione dal mercato sono davvero molte e bisogna saperle valutare nel modo giusto.
Molte persone, infatti, conoscono i vantaggi che un buon hard disk esterno può offrire, ma non sanno (specie nel caso degli iPad) come vanno collegati i propri dispositivi alla memoria esterna.
Tale operazione può sembrare concettualmente semplice, ma diventa particolarmente complessa qualora non si avesse alcun tipo di conoscenza pratica con l’iPad. Per questo motivo, di seguito ti sarà esposta una guida manuale su come collegare un hard disk ad un iPad.
Ma prima, ecco subito per te le offerte migliori per hard disk esterno per iPad:
- Memoria a stato solido basata su standard NVMe con velocità di 1050 MB/s in lettura e di 1000 MB/s in scrittura in un'unità portatile ad alta capacità, perfetta per creare contenuti straordinari o riprendere filmati incredibili.
- Resistente alle cadute da massimo tre metri e con un indice di protezione IP65 contrDro acqua e polvere, questo dispositivo è pronto per ogni sfida.
- Viaggia in tutta tranquillità con la garanzia limitata di 5 anni e il resistente involucro in silicone, per una piacevole sensazione al tatto e una maggiore protezione della parte esterna.
- E per la massima sicurezza, usa il pratico gancio per moschettone per fissarla al passante di una cintura o allo zaino.
- Proteggi i contenuti privati con la crittografia hardware a 256 bit inclusa. La protezione con password utilizza il sistema di crittografia AES a 256 bit ed è supportata da Windows 8, Windows 10 e macOS v.10.9+
- Design ultra sottile e robusto in metallo: Spessore di soli 0,4 pollici. Il modello antigraffio interamente in alluminio offre una notevole resistenza e durata, mantenendo questo disco rigido portatile fresco e silenzioso.
- Compatibilità: Offre prestazioni veloci e stabili per PS4 e Xbox One. È inoltre compatibile con Microsoft Windows e Mac OS (10.6.5 e oltre). Nota: per il collegamento a un Mac è necessario un adattatore (adattatore non incluso).
- Migliora le prestazioni del PC: Grazie alla tecnologia USB 3.0, questo disco rigido USB è molto più veloce di un'unità di backup USB 2.0, ma è comunque compatibile con essa, consentendo una velocità di trasferimento superveloce fino a 5 Gbit/s.
- Plug and Play: questa unità esterna è pronta per l'uso senza bisogno di alimentazione esterna o installazione di software. Ideale come spazio di archiviazione aggiuntivo per il computer e la console di gioco.
- Cosa è incluso: Disco rigido esterno portatile, cavo per disco rigido USB 3.0 da 19 pollici (48,26 cm), manuale d'uso, garanzia del produttore di 3 anni con servizio di assistenza tecnica gratuito.
- 【Disco rigido per iPhone HDD da 2 TB con 3 cavi integrati】 Cavi USB 3.0 + USB-C (TYPE-C) + Lightning 3 integrati, quindi non confonderai mai quale cavo scegliere o ti preoccuperai di dimenticare di prendere il cavi che vuoi quando esci. Molto più comodo da usare e più facile da usare su tutti i tuoi dispositivi inclusi telefoni iPhone/iPad/USB-C e PC Android.
- 【Certificato MFi e design portatile】 Il chip e il connettore certificati MFi garantiscono una trasmissione dei dati più stabile e sicura del disco rigido esterno iDiskk per iPhone per garantire che tutti i tuoi dati siano nel posto più sicuro. Materiale ABS di alta qualità in modo da poterlo portare con te sempre e ovunque. Quindi non devi mai preoccuparti di perdere la tua preziosa memoria. Design del cavo integrato migliorato per garantire che diventi più stabile e comodo da portare con te.
- 【Backup di foto o video con un solo tocco】 - Esegui il backup di foto/video del tuo iPhone/iPad in qualsiasi momento con un solo tocco tramite l'app dopo aver collegato il disco rigido esterno. Salva solo i file aggiunti di recente per evitare duplicati che richiedono molta memoria. Funziona con iPhone 5/6/7/8/X /X/XR/XS MAX/11/12/12 Pro/13/13Pro/13Pro Max/14/14Pro/14Pro max, iPad Pro, ma supporta anche dispositivi Android, Telefoni TYPE-C, MacBook e PC.
- 【Scatta foto/video + Riproduci video/immagini direttamente】 Il disco rigido esterno per iPhone offre un modo semplice e veloce per trasferire foto e video tra iPhone, iPad e computer. Inserisci semplicemente il disco rigido iDiskk nel tuo dispositivo iPhone/iPad. È possibile utilizzare l'app per registrare e riprodurre direttamente immagini/video. Batteria 5000 integrata per garantire che questo disco rigido esterno possa funzionare ininterrottamente per circa 2-3 ore senza ricarica.
- 【Cryptage d'application + cryptage de fichier】Le paramètre permet à l'application iDiskk Player d'être cryptée avec Touch ID/Face ID ou un mot de passe numérique pour prendre en charge le cryptage de dossier avec un mot de passe numérique (Remarque : une fois le fichier crypté, il est invisible sur l'ordinateur), votre la confidentialité ne sera pas compromise Même si le disque dur iDiskk est volé, protégez vos fichiers sensibles.
- Libera spazio sul tuo iPhone
- Crea automaticamente copie di backup di foto e video
- Realizza video direttamente sull'unità e sposta rapidamente i contenuti sul tuo computer
- Unità richiudibile a doppia funzione con portachiavi ad anello
- SSD Portatile T7 offre una velocità di trasferimento fino a 1.050 MB/s tramite l'interfaccia USB 3.2 Gen 2, 9.5x volte più veloce di un HDD tradizionale.
- Compatibile con iPhone, Mac, Videocamere, Windows (PC e laptop), PS5, Xbox, Smartphone, Tablet.
- Fino a 4 TB di spazio, il T7 ti permette di registrare e memorizzare simultaneamente video in 4K sul tuo smartphone. Inoltre, collegandolo al laptop o al PC potrai abilitare la funzione di editing istantaneo.
- Il T7 è leggero e compatto ed è la soluzione ideale per trasferire anche grandi quantità di dati. La scocca in metallo permette di sopportare cadute fino a 2 m di altezza. Protezione con password opzionale e encription hardware AES 256 bit.
- Contenuto: 1x Samsung PSSD T7 (MU-PC1T0T/WW) 1000 GB USB 3.2 Gen 2 (fino a 10 Gbps), retrocompatibile. Cavi inclusi nella confezione: USB tipo C-C, USB Tipo C-A.
- SSD Portatile T7 Shield offre una velocità di lettura/scrittura sequenziali ultra-elevate fino a 1.050/1.000 MB/s per operazioni di editing istantaneo direttamente dal drive.
- Compatibile con iPhone, Mac, Videocamere, Windows (PC e laptop), PS5, Xbox, Smartphone, Tablet.
- Fino a 4 TB di spazio, il T7 Shield è datto ad ogni occasione, conservando i tuoi dati e contenuti al sicuro da acqua, polvere e cadute da un'altezza fino a 3 metri con la certificazione IP65.
- La scocca in gomma high-tech con Dynamic Thermal Guard tiene sotto controllo il calore per mantenere prestazioni costanti anche durante la gestione dei progetti più complessi.
- Contenuto: 1x Samsung PSSD T7 Shield (MU-PE1T0K/EU) 1TB USB 3.2 Gen 2 (fino a 10 Gbps), retrocompatibile. Cavi inclusi nella confezione: USB tipo C-C, USB Tipo C-A.
Ultimo aggiornamento: 2024-12-03
Come si collega un hard disk ad un iPad
Prima di tutto, qualsiasi dispositivo di memoria esterna può essere collegato ad un iPad se dispone dei giusti adattatori. Questo principio vale per tutti i tipi di collegamento fisici tra l’iPad e l’hard disk, ma è possibile anche collegare questi due tipi di dispositivi in modo wireless (senza cavi).
Per farlo, bisogna attivare la memoria esterna e, successivamente, accedervi tramite l’app File dall’iPad. Con questa app è possibile navigare tra i contenuti presenti sull’hd esterno. Possono essere utilizzate anche app specifiche supportate sia dall’hard disk che dall’iPad.
Un altro metodo di connessione wireless è quello tramite il WiFi, ma è valido solo per gli hard disk che supportano questo genere di operazione. Per poter collegare un iPad ad un hard disk via WiFi è necessario connettere entrambi i dispositivi alla stessa rete, per poi condividere i file dall’iPad alla memoria esterna tramite il comando di condivisione.
Qualora volessi procedere con un collegamento fisico (cioè con cavi collegati tra i due dispositivi), basterà avere un cavo che possa essere inserito sia nell’unità di ricezione dell’hard disk (che è solitamente un ingresso USB), sia nell’iPad. Il collegamento con quest’ultimo deve avvenire presso l’ingresso di ricarica elettrica, ovvero la porta Lightning.
Ecco le migliori offerte per hard disk esterno per iPad:
Ultimo aggiornamento: 2024-12-03
Se il cavo in dotazione (contenuto nell’offerta d’acquisto dell’hard disk) non presenta un ingresso compatibile col sistema Lightning di Apple, sarà necessario utilizzare un adattatore da USB a Lightning, acquistabile in negozio o su internet. Queste informazioni sono valide sia per iPad che per iPad Pro.
Nota bene: l’adattatore USB che viene collegato al cavo deve essere compatibile anche per quanto riguarda il modello esatto di ingresso dell’hard disk. Di cavi USB, infatti, ne esistono molti, come il modello USB 2.0 o il 3.0.
È fondamentale verificare anche questo aspetto, sia per quanto riguarda gli ingressi dei dispositivi (iPad e hard disk), sia per quanto concerne il cavo stesso, che deve avere gli adattatori giusti.
if($cat!="1") { ?> } ?>