Le immagini del WD Elements Portable 1TB USB 3.0, Hard Disk ad Alta capacità, Archiviazione Extra non dimostrano quanto sia piccolo in realtà. Infatti, è spesso poco meno di un centimetro ed è largo quasi quanto un blocchetto di post-it.
Ci troviamo di fronte ad un device perfetto per essere portato con sé in ogni occasione, senza alcun tipo di problema, considerato il fatto che può essere infilato nelle borse per computer o in tasca.
Può essere utilizzato nell’immediato, poiché è sufficiente collegarlo al computer tramite cavo USB. Il dispositivo è compatibile con Mac, Pc e console ed ha una capacità di memoria di 1000 GB, ovvero 1TB.
Nella confezione è possibile trovare un cavo USB 3.0 di circa 30 centimetri, ma è possibile adoperare qualsiasi cavo USB 2.0. Grazie alla connessione USB 3.0 è possibile trasferire o salvare dati ad una velocità incredibile: 3.2 Gbit/s; tuttavia, se doveste utilizzare altre tipologie di cavo, la velocità si ridurrà a 280 Mb/s. Ci troviamo di fronte a un disco rigido piuttosto economico e meno prestante rispetto agli SSD, poiché durante la trasmissione risultano essere più leggeri.
Detto questo, ci teniamo a precisare che il WD Elements Portable 1TB USB 3.0, Hard Disk a Alta Capacità, Archiviazione Extra, dura molto più a lungo, anche se piuttosto delicato: non deve essere mosso in maniera brusca per evitare danni, considerato il fatto che è più delicato rispetto agli SSD. Secondo le opinioni degli utenti, è possibile scaricare fino a 100 GB di file senza surriscaldamenti: una qualità da non sottovalutare.
Il WD Elements Portable 1TB USB 3.0, Hard Disk ad Alta Capacità, Archiviazione Extra, è pronto all’uso e non è necessario installare alcun programma; è compatibile con tutti i dispositivi Windows e Mac, ma in quest’ultimo caso è necessaria una formattazione nel formato FAT32. La procedura è facile e veloce e non richiede particolari stratagemmi. Di che cosa si tratta? Di una soluzione supportata da quasi tutti i lettori di memoria, anche se non può contenere file dalle dimensioni eccessive, tra i 3 e i 5 GB. Un prodotto che non si scalda, poiché con il massimo del lavoro raggiunge i 21° circa.
Pratico e facile da usare, poiché accetta senza difficoltà i comandi smart per la diagnostica. Non ha bisogno di batterie o pile perché si autoalimenta ed è in grado di offrire il massimo dell’efficienza dal punto di vista lavorativo. Tra i suoi maggiori vantaggi troviamo anche il silenzio, considerato il fatto che può risultare noioso e fastidioso sentire il ronzio durante i trasferimenti.
Vedi anche Western Digital WD Elements.
if($cat!="1") { ?> } ?>