Hard disk Western Digital MY BOOK Essential 1TB

L’hard disk My Book Essential della Western Digital è un ottimo prodotto. Questo dispositivo ha a disposizione 1000GB e un design innovativo, somigliante proprio a quello di un libro, tanto da confondersi perfettamente in una libreria, confuso tra uno dei tanti testi esposti.

Western Digital Hard Disk 1000GBIl prodotto è molto veloce e al suo interno possiede anche dei software (compatibili sia con Windows sia con Mac) dedicati proprio all’aumento della velocità di spostamento dei dati dal computer al dispositivo. Quest’ultimo tipo di software permetterà di incrementare la velocità dei trasferimenti di circa il 30%.

Questo prodotto, inoltre, non si surriscalda molto anche se viene usato per diverse ore; questo succede grazie al fatto che si mette automaticamente in Western Digital MY BOOK Essential 1000GB - Hard Disk Esternostand-by dopo un lungo tempo di inattività.

Il dispositivo può considerarsi leggero, ma comunque sia non è adatto alla mobilità continua dato che il suo peso è all’incirca di 1,2 Kg.

Per quanto riguarda la connettività al computer, questo dispositivo, come abbiamo già detto, è molto veloce, anche grazie al fatto che dispone di compatibilità universale, sia con le porte USB da 2.0 che con le porte USB da 3.0; un esempio della sua velocità ci è dato dal fatto che per trasferire un film in High Definition della durata di 2 ore dal computer all’hard disk, ci vogliono solamente 3 minuti e non 13 minuti usando una porta USB 3.0.

Questo dispositivo della Western Digital gode di una funzione che è molto importante per la salvaguardia dei propri dati personali. Infatti, mano a mano che questi dati vengono copiati sulla periferica, viene immediatamente creata una copia di backup dello stesso file, dando appunto la sicurezza all’utente che i dati salvati non verranno mai persi.

Oltre ai software per incrementare la velocità di trasferimento, sempre all’interno della periferica sono presenti degli altri software che permettono di gestire l’intero funzionamento del dispositivo stesso, oppure si può, ovviamente, anche non utilizzare per nulla il software, lasciando i settaggi generali esattamente così come sono.