Samsung portable M3 è un hard disk esterno portatile, piuttosto conosciuto e apprezzato dagli utenti.
Il prodotto è formato da un disco rigido, contenuto all’interno di un “case”, che, a sua volta, si collegherà al tuo computer con una porta di connessione.
Se sei intenzionato ad acquistare questa tipologia di dispositivo, di seguito troverai un resoconto delle sue diverse caratteristiche e molte informazioni utili per capire se si tratta del prodotto di cui hai bisogno per lo storage dei tuoi dati.
Indice contenuto
Dimensioni, alimentazione e velocità di scrittura
Samsung M3 è un prodotto adatto a chi ha l’esigenza di salvare e memorizzare tutti i dati, le immagini, i file o i video archiviati sul proprio pc.
Le dimensioni del dispositivo sono piuttosto compatte: parliamo di 19,6 mm x 112 mm x 82 mm, a fronte di un peso di circa 151 grammi. Inoltre, l’hard disk ha una capacità che va dai 500 GB ai 4 TB.
Infine, Samsung M3 è dotato di connessione USB 3.0, quindi può garantire una buona velocità di scrittura, anche fino a 120 MB/s per i file di grosse dimensioni.
Connettività e velocità di trasferimento dati
Grazie all’interfaccia USB 3.0, Samsung M3 può garantire una velocità massima di trasferimento dati quasi doppia rispetto i dispositivi con interfaccia USB 2.0. (la velocità massima teorica di trasferimento dati per l’USB 3.0 è di 4,8 GB/s, ma, al massimo, in media, si riescono a raggiungere i 120 MB/s, come abbiamo detto).
Occorre, tuttavia, precisare che la maggior parte degli hard disk portatili sul mercato si basa su USB 3.0, quindi quello di Samsung M3 non è un vantaggio esclusivo del marchio.
Compatibilità
Come buona parte degli hard disk esterni, Samsung M3 è compatibile con Windows e MacOs. Vale la pena di aggiungere che un disco con interfaccia USB 3.0 ha un massimo livello di compatibilità e retrocompatibilità con tutti i dispositivi, come notebook, computer e non solo.
Prezzi
Samsung M3 presenta ovviamente un costo superiore rispetto ad un dispositivo USB 2.0, potendo garantire uno standard più elevato. Il prezzo del prodotto, che varia dai 60 ai 120 €, è calibrato anche in base alle altre sue caratteristiche e prestazioni e alla sua praticità.
Vedi anche prezzi degli hard disk esterni.
Recensioni e opinioni degli utenti
Molti utenti ritengono che questo dispositivo sia altamente innovativo, e che, proprio in virtù della sua elevata velocità di trasmissione dei dati, sia un’ottima scelta, se non la migliore, per chi vuole acquistare un prodotto di buona qualità ma non dispone un budget altissimo.
Anche l’estetica di Samsung M3 è piuttosto apprezzata: il prodotto, di colore nero, ha un design decisamente gradevole.
Garanzia e assistenza
Samsung M3 offre una garanzia di tre anni, nel caso in cui dovesse presentare dei difetti o venisse danneggiato. In caso di problemi, occorre contattare l’ufficio preposto del marchio e comunicare le eventuali problematiche.
Infine, per quanto riguarda l’assistenza tecnica ai clienti, se dovessi averne bisogno, potrai contattarla tramite il numero telefonico 8007267864, operativo dal lunedì a domenica, dalle 9 alle 19. Per velocizzare il supporto, è necessario che tu prepari già da prima il prodotto, il codice modello ed il numero seriale.
In alternativa al telefono, puoi contattare gli operatori tramite live chat, sempre dal lunedì alla domenica, dalle 9 alle 19, oppure tramite il servizio mail disponibile sul sito ufficiale del marchio Samsung, operativo 7 giorni su 7, dalle 9 alle 19.
È presente anche la Samsung Community, dove potrai trovare tante domande, risposte e soluzioni grazie ai clienti del marchio. Anche a questa opzione potrai accedere direttamente dal sito ufficiale.
if($cat!="1") { ?> } ?>